Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Federazione Italiana Rugby Risultati Serie B

Rugby Italiano: Precisazioni sulle mansioni di lavoro sportivo

Comunicazione della Federazione Italiana Rugby

La Federazione Italiana Rugby ha inviato una circolare alle Società affiliate per fornire ulteriori chiarimenti in merito alle mansioni di lavoro sportivo.

Ambito di applicazione

Le precisazioni rilasciate riguardano i settori dei tecnici, degli atleti e del personale sanitario.

Tecnici

Per i tecnici, è stata confermata la necessità di possedere almeno il patentino di primo livello per poter svolgere attività di allenatore. Inoltre, viene sottolineata l'importanza del rispetto delle norme in materia di sicurezza e tutela sanitaria.

Atleti

Per gli atleti, è stato ribadito che le prestazioni sportive devono essere svolte in conformità con le normative in vigore e i contratti stipulati con le Società.

Personale sanitario

Per il personale sanitario, è stata ribadita la necessità di possedere le qualifiche professionali e le autorizzazioni necessarie per svolgere la propria attività. Inoltre, è stato sottolineato l'obbligo di rispettare le normative in materia di sicurezza e tutela sanitaria.

Conclusioni

La Federazione Italiana Rugby ha invitato le Società a rispettare scrupolosamente le precisazioni fornite, al fine di garantire la corretta gestione delle attività di lavoro sportivo e la tutela della salute degli atleti e del personale coinvolto.


Comments